HOME

 

 CONTATTI

 CHI SIAMO

Recensioni musicali

presents:   

JAZZ NO JAZZ 2

An exceptional selection of nu-jazz & groovy tunes.
Second chapter of this series dedicated to the new influences in jazz.
Feat. Klément Julienne, Nathan Haines, Dizzy Gillespie, Ben Mono, [Re:Jazz]...

 

TRACKLISTING

 

      1. DIZZY GILLESPIE “Manteca” (The Funky
Lowlives Remix)
2. DON CUNNINGHAM “Tabu”
3. FUZZ AGAINST JUNK “Latino” (Nicola Conte
Remix)
4. POVO “GOOD & BAD” (Special Jazz mix)
5. KLEMENT JULIENNE “Roi De La Batt”
6. BAH SAMBA “Na Brasa”
7. NATHAN HAINES “Doot Dude”
8. INNOCENT SORCERERS “Gold”
9. CRITICAL POINT feat. VIKTER DUPLAIX
“Messages”
10. MOTORCITYSOUL “It’s on”
11. METROPOLITAN JAZZ AFFAIR “Chasing
places”
12. [RE:JAZZ] “Second Sight” (Yukihiro Fukutomi
Remix)
13. BEN MONO “Suburban Resident”
14. DONATI “De Luz é Você”

FORMATO:       1CD digibox deluxe         REL. DATE:       settembre 2004            

CAT. No.:         CLD CD 023/04              BARCODE:        8014090520234

Ad un anno di distanza dalla precedente edizione, Cool d:vision pubblica il secondo volume di questa collana dedicata alle nuove influenze del jazz. 14 tracce accuratamente selezionate tra le migliori produzioni nostrane ed internazionali di quel jazz che si può definire “contaminato” dall’elettronica e da altri generi musicali, come soul, swing, samba, house e nu-bossa.
Mai come in questi anni si sta assistendo alla creazione di nuovi stili e correnti musicali influenzati dal jazz. Un melting pot che sta cambiando gusti, abitudini e mode delle nuove generazioni.

JAZZ NO JAZZ vuole essere una testimonianza di queste evoluzioni; infatti raccoglie, secondo il solito stile Cool d:vision, alcuni degli esponenti più in vista di questa nuove frontiere musicali, veri innovatori del suono come Vikter Duplaix, i francesi Metropolitan Jazz Affair e Klément Julienne, i Povo dalla Scandinavia, l’americano Don Cunningham, i tedeschi Motorcitysoul, i The Funky Lowlives che remixano una perla del grande Dizzy Gillespie, e ancora Ben Mono e [Re:Jazz] (qui rivisitati dal giapponese Yukihiro Fukutomi), gli inglesi Nathan Haines e Bah Samba, il nostro Nicola Conte che qui remixa un brano dei Fuzz Against Junk e altri.
In apertura di CD, una piacevole sequenza di brani dal beat “acceso” e dalle atmosfere dinamiche, per arrivare alla fase centrale con brani più sofisticati e d’ambiente, mentre, in chiusura, una serie di brani smooth-jazz eleganti e raffinati rendono l’atmosfera molto soft, adatta a momenti di pura e rilassante evasione.

Chiude la sequenza il bellissimo brano “De Luz é Você” del jazzista milanese Rinaldo Donati, recente acquisizione di casa Cool d:vision. Un contributo straordinario, un’anticipazione dell’imminente album “Casa Brasil” in cui Rinaldo Donati, musicologo, musicista, chitarrista e compositore con oltre quindici anni di attività artistica sulle spalle, esprime la sua vena “brasiliana” in linguaggio elegantemente jazzato.

La confezione è un lussuoso digibox verniciato lucido dalla grafica accattivante, per una raccolta da ascoltare, da collezionare, da regalare, da amare, da consumare, da dedicare ai palati più fini che non faticano a riconoscere un prodotto di assoluto “spessore musicale”.
 

 

Per informazioni : rosanna.lunetta@energy-prod.it - ph. 02/58010964 - www.energy-prod.it

www.promobrasil.it